Conviene aggiornare iPhone 4s (e non solo) ad iOS 9.2.1

L’ultimo update del sistema operativo Apple va leggero sugli smartphone più datati e – rispetto alle versioni dell’anno scorso – non rallenta le operazioni.

Una delle maggiori preoccupazioni per chi aggiorna iOS sugli iPhone più datati è la velocità del sistema. Il pericolo che l’ultima versione inchiodi il telefono fino a farlo diventare un fermacarte, lo insegna la storia, va preso in considerazione.

Alcuni test effettuati recentemente da iAppleBytes però sembrano dare buone notizie su questo fronte, e qualificherebbero la prossima versione disponibile di iOS – la 9.2.1 – come relativamente libera dal rischio di rendere i vecchi iPhone delle lumache al silicio.

La prova sta in tre video caricati su YouTube, nei quali le performance di tre non più giovanissimi iPhone 4s, 5 e 5s con il datato iOS 8.4.1 vengono messe a confronto con quelle di tre dispositivi identici ma provvisti dell’ultima versione.

Nelle clip, lunghe e dettagliate, si può osservare come non ci siano particolari differenze tra le due diverse release e che, anzi, spesso la più recente si dimostri più efficiente nell’amministrare le limitate risorse dei dispositivi.

Vediamoli:

iPhone 4S iOS 8.4.1 vs iOS 9.2.1 Build 13D15 Speed Comparison

iPhone 5 iOS 8.4.1 vs iOS 9.2.1 Build 13D15 Speed Comparison

iPhone 5 iOS 8.4.1 vs iOS 9.2.1 Build 13D15 Speed Comparison