Copiare immagini o contenuto di file di testo senza aprirli

Copiare appunti è tra le operazioni che che maggiormente svolgete sul vostro computer. Un copia e incolla continuo, ma gli utenti sono eternamente a caccia di nuovi metodi per ottimizzare il lavoro e soprattutto il tempo.

Disponibile un piccolo ed utile programma che vi permetterà di copiare il contenuto presente all’interno di un documento oppure semplicemente un’immagine, senza dover aprire il file.

Si tratta di Copy Contents che potrà essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale ed è grande solo 2 mb.

copycontents

Dopo aver scaricato il programma, disponibile al momento esclusivamente per Windows, potrete procedere con la breve installazione ed iniziare ad utilizzarlo. Il suo funzionamento è molto semplice, non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse su un file, per far uscire come al solito la finestrella delle opzioni, per poi cliccare sulla nuova voce “Copy Contents”. Una piccola finestra vi informerà che il contenuto interno del file è stato copiato e, di conseguenza, potrete incollarlo dove desiderate.

Il programma funziona sia con i file di testo (purtroppo sembra incompatibile con Word) sia con le immagini (jpg, pcx, png, bmp, tga, gif and tif). Questa piccola applicazione potrebbe essere molto utile agli utenti che aprono continuamente file per copiare e incollare i contenuti presenti in essi. Non possiamo far altro che sperare che gli sviluppatori estendano il supporto a più file, come ad esempio a Word.

Il programma, Copy Contents, è stato sviluppato per Windows 7 o successivi sistemi operativi Microsoft, ma dovrebbe fungere bene anche su Windows XP.

Scarica Copy Contents gratuitamente