Destinazioni: le vacanze si organizzano con Google

Alla stagione estiva mancano ancora diversi mesi ma sono già in molti coloro che hanno iniziato a pensare dove trascorrere i mesi più caldi dell’anno. Ben consapevole della cosa ed anche del fatto che sono in tanti, anzi in tantissimi coloro che preferiscono organizzare e programmare i propri viaggi direttamente online Google ha provveduto a lanciare Destinations o, per dirla alla “nostrana”, Destinazioni.

Si tratta di una nuova funzionalità implementata nel motore di ricerca di Google che va a configurarsi come un aiuto mediante cui scegliere l’offerta migliore per le vacanze.

Da notare che la novità al momento è fruibile solo da mobile ma, diversamente dal solito, risulta già attiva anche per gli utenti italiani.

Per sperimentare la novità è sufficiente aprire il browser sul proprio smartphone, recarsi su Google, digitare una query del tipo “città vacanze” ed attendere la comparsa di una schermata che elenca le più importanti città dell’Europa. Ogni schermata risulta comprensiva di informazioni sulla data dai partenza, sulla spesa che bisogna affrontare per poter fare il viaggio e sul prezzo dell’albergo. Eventualmente è anche possibile perfezionare la ricerca andando a filtrare i risultati ijn base a specifici parametri.

Una volta selezionata la città viene poi mostrata una scheda che descrive quest’ultima in breve con galleria fotografica ed elenco dei luoghi famosi da visitare al seguito. Non mancano poi le informazioni meteo per aiutare l’utente a determinare quando partire.

Per concludere, basta pigiare su uno dei suggerimenti annessi alla sezione “Pianifica un viaggio su Google” per essere indirizzati da Big G alle offerte per voli, alberghi e ristoranti.

Official Blog Google