Emulare classici giochi DOS sul browser, gratis!

Gli archivisti online della piattaforma Internet Archive hanno ampliato l’offerta dei giochi gratuiti appartenenti alle più svariate console degli anni 70 e 80. È possibile giocare direttamente dal proprio browser, senza l’installazione di alcun emulatore. Un godimento per i 30-40enni di oggi, un arcano per la generazione 2.0.

I giochi funzionano grazie all’emulatore direttamente all’interno del browser. Non c’è bisogno di installare nulla. La piattaforma si trova ancora nella fase beta, scrive The Verge. L’esecuzione dal browser potrebbe pertanto risultare pesante o presentare errori. Ciò nonostante – merito dell’ampia collaborazione con gli sviluppatori indipendenti – aspira a migliorarsi col tempo. Chi non conosce i giochi – la generazione 2.0 – dovrà in ogni caso portare un po’ di pazienza: non ci sono le istruzioni di gioco. «Ma tutto ciò fa parte della magia», dicono a The Verge.

emudos

Quindi… ecco tornare Prince of Persia, Wolfstein 3D, Lemmings, Xonix, Qbert, Golden Axe, Stunts, Dune, Doom, Jzz Jackrabbit, Alley Cat, Starwars…

Basta cliccare qui! Buon divertimento!