FoldersPopup, accedere rapidamente alle cartelle di Windows

Aprire una o più cartelle è un’operazione che stando al computer tutti gli utenti si ritrovano ad eseguire almeno una volta al giorno, almeno nella maggior parte dei casi.

Ci sono però situazioni in cui riuscire ad individuare e ad accedere rapidamente a specifiche cartelle può diventare davvero difficoltoso. In circostanze di questo tipo l’utilizzo di un software quale FoldersPopup può rivelarsi sicuramente molto utile.

3a-folderspopup-settingsFoldersPopup è infatti un programma gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta in uso consente di effettuare l’accesso veloce ad un elenco di cartelle preferite semplicemente facendo click con il tasto centrale del mouse.

Il software consente di agire all’interno dell’Explorer di Windows ed in varie altre finestre di dialogo del sistema e può essere sfruttato senza alcun tipo di problema anche nel caso in cui Windows Explorer non sia stato ancora aperto.

1-folderspopup-dialogDi default nelle impostazioni del programma sono salvate tre cartelle: C:, C:\Windows e C:\Programmi. In qualsiasi momento è però possibile aprire le preferenze del programma e modificare le cartelle preferite.

FoldersPopup supporta di default tutta una serie di scorciatorie da tastiera. 3b-folderspopup-options2Tali scorciatoie e le funzioni ad esse associate posso però essere modificate agendo dalle impostazioni del software in base a quelle che sono le diverse esigenze di ogni singolo utente.

5-folderspopup-traymenuLe restanti opzioni del programma consentono di modificare le caratteristiche relative all’avvio dello stesso e di attivare ulteriori funzioni tra cui non manca quella che permette di visualizzare scorciatoie numeriche direttamente accanto ad ogni cartella in modo tale da poterle selezionare semplicemente digitando quello specifico numero sulla tastiera.

Qui potete trovare l’elenco delle feature.

Clicca qui per il download dal sito ufficiale