The Faces Of Facebook

Tutti i profili Facebook in una sola schermata?

The Faces of Facebook è una trovata particolare: una pagina web che ospita un miliardo di piccoli pixel.

Ogni pixel corrisponde a un profilo Facebook… almeno un miliardo!

E una striscia mostrerà il numero, in costante crescita, degli iscritti e fin qui non c’è da stupirsi. 
Eseguendo uno zoom sulla pagina, comparirà una griglia che includerà le foto di tutti gli utenti che posseggono un profilo. Lo sviluppatore conferma la presenza di tutti gli utenti che, inoltre, sono stati disposti in ordine cronologico: dal primo, Mark Zuckerberg, sino all’ultimo iscritto.
Inoltre, selezionando una qualsiasi foto, potrete essere dirottati sul profilo di quella precisa persona. facesoffacebook
In alto a destra, sono presenti due bottoni che vi consentiranno sia di ottenere maggiori informazioni sul progetto sia di scovare la vostra foto nell’enorme griglia costellata da volti. Basterà eseguire il collegamento per scoprire la vostra posizione.

Chi ha realizzato il progetto è il designer freelance Natalia Rojas, che, però, assicura di non aver violato la normativa sulla privacy e di aver creato un programma che rispetta in tutto le disposizioni in materia, il suo progetto non conserva nessun tipo di informazione (come foto e nomi), ma è solo un innocuo portale che mostra tutti i profili di Facebook.

http://app.thefacesoffacebook.com/