Doodle Google: La raccolta. E rigiochiamo con il Doctor Who!

I doodle sono versioni modificate del logo che vengono visualizzate sulla home page di Google in occasione di particolari eventi e feste o ricorrenze; per esempio l’inizio della primavera, Natale, Halloween, ecc., o anniversari di importanti personaggi, come grandi scienziati o artisti, o di invenzioni e scoperte scientifiche.

I Doodle possono essere globali o risultare differenti (oppure apparire esclusivamente) nelle homepage delle diverse versioni locali (per lingua e dominio Internet) Google.

Alcuni sono animati oppure interattivi e, a volte, anche dei giochi.

E’ possibile vedere la raccolta di tutti i doodle di Google, qui.

doodledw

Tra gli interattivi, non dimentichiamo quello dedicato ai 50 anni del telefilm Doctor Who: dovrete scegliere uno degli 11 dottori e iniziare l’avventura. Il giochino è molto semplice, il dottore uscirà dal noto Tardis, dovrà attraversare il labirinto, raccogliere la grande G di Google e tornare alla sua macchina del tempo! Riuscire nell’impresa non sarà molto semplice, soprattutto a causa del famoso antagonista (un Dalek) che cercherà di ostacolarvi! In realtà il gioco andrà avanti anche su mondi diversi per completare l’intera scritta GOOGLE: http://www.google.com/doodles/doctor-whos-50th-anniversary