ILoveFile: convertire vari tipi di file tramite un portale

Quante volte avete la necessità di convertire un’immagine, un documento o un file audio? Per ogni vostra esigenza il web saprà darvi una giusta, veloce e gratuita soluzione. Non dovrete far altro che googlare la vostra richiesta e cliccare su uno dei tanti risultati! Se non volete perdere troppo tempo, potrete inserire nei preferiti l’utile sito web ILoveFile.

Raggiungendo questo interessante portale una frase iniziale vi farà subito capire il suo scopo: “Se avete bisogno di convertire i file siete nel posto giusto!
In pratica, non dovrete utilizzare siti differenti, ma basterà sfruttare questa risorsa per convertire tutti, o quasi, i file. La home page di ILoveFile si suddivide in tre box colorati, ognuno dedicato alla conversione di uno specifico file: immagini, documenti, audio.ilovefile

Il primo vi permette di convertire una qualsiasi immagine nei seguenti formati: JPG, PNG, TIFF, BMP, EPS, GIF, ICO, PSD…Il secondo si focalizza sui documenti da trasformare in DOC, TXT, RTF, ODT, PDF e molti altri formati e, infine, abbiamo la possibilità di convertire i file audio in MP3, M4A, WAV, AIFF, OGG…Se volete leggere la lista di tutte le conversioni possibili potrete recarvi in questa sezione del sito web.

Caricando un qualsiasi file, ILoveFile evidenzierà le sue dimensioni e di conseguenza potrete cliccare sul bottone “convert this file”. Dopo una breve attesa, potrete mettere in download il nuovo file che sarà stato convertito nel nuovo formato. Avrete la possibilità di scaricare il contenuto direttamente sul vostro computer oppure copiare e inviare il link che sarà attivo per circa un’ora.

ILoveFile