Life is sweet, primo singolo del gruppo Fabi Silvestri Gazzè

fsgL’attesa è finita: esce il singolo Life is sweet del «super-gruppo» composto da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Dalle 9:00 di oggi, 25 aprile, in radio, ma disponibile anche negli store digitali. Mentre sul canale ufficiale Vevo viene pubblicato il videoclip (che potete vedere/ascoltare qui sotto).

fsg_copertinaEra circa metà marzo quando sui profili social dei tre musicisti erano comparsi misteriosi indizi e link a un video che faceva presagire – e sperare – che finalmente i tre amici da sempre si unissero per un progetto musicale inedito.
L’idea del super-gruppo è stata gradualmente confermata attraverso la stessa strategia di teaser sui social, fino allo svelamento del mistero: il 25 aprile sarebbe uscito il primo singolo, mentre per l’intero album bisognerà aspettare settembre. Per il trioseguirà un tour in autunno.
 
Life is sweet
, brano composto, suonato e cantato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, viene definito come «un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un semplice coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado, e lo hanno fatto tutti insieme».

È stata anche creata una pagina Facebook dedicata a questo progetto inedito, che infatti si chiama Fabi Silvestri Gazzè, su cui gli artisti annotano i loro pensieri.
Proprio Niccolò Fabi spiega, sulla pagina del social, la genesi del progetto: «Adesso ci piace l’idea di provare a cambiare il nostro modo di scrivere, di cercare di rompere degli automatismi creativi dribblando la pigrizia e il mestiere che inevitabilmente assalgono qualsiasi cosa abbia qualche decennio di vita. Giocare con i nostri strumenti, alleggerire le responsabilità, forse semplicemente divertirci e aiutarci a ricordare, visto che eravamo presenti, il motivo per il quale abbiamo iniziato a suonare».

E pare proprio, per nostra fortuna, che se lo siano ricordati bene, il motivo per cui dal 25 aprile, Life is sweet.


One thought on “Life is sweet, primo singolo del gruppo Fabi Silvestri Gazzè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *