Life is sweet, primo singolo del gruppo Fabi Silvestri Gazzè

fsgL’attesa è finita: esce il singolo Life is sweet del «super-gruppo» composto da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Dalle 9:00 di oggi, 25 aprile, in radio, ma disponibile anche negli store digitali. Mentre sul canale ufficiale Vevo viene pubblicato il videoclip (che potete vedere/ascoltare qui sotto).

fsg_copertinaEra circa metà marzo quando sui profili social dei tre musicisti erano comparsi misteriosi indizi e link a un video che faceva presagire – e sperare – che finalmente i tre amici da sempre si unissero per un progetto musicale inedito.
L’idea del super-gruppo è stata gradualmente confermata attraverso la stessa strategia di teaser sui social, fino allo svelamento del mistero: il 25 aprile sarebbe uscito il primo singolo, mentre per l’intero album bisognerà aspettare settembre. Per il trioseguirà un tour in autunno.
 
Life is sweet
, brano composto, suonato e cantato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, viene definito come «un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un semplice coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado, e lo hanno fatto tutti insieme».

È stata anche creata una pagina Facebook dedicata a questo progetto inedito, che infatti si chiama Fabi Silvestri Gazzè, su cui gli artisti annotano i loro pensieri.
Proprio Niccolò Fabi spiega, sulla pagina del social, la genesi del progetto: «Adesso ci piace l’idea di provare a cambiare il nostro modo di scrivere, di cercare di rompere degli automatismi creativi dribblando la pigrizia e il mestiere che inevitabilmente assalgono qualsiasi cosa abbia qualche decennio di vita. Giocare con i nostri strumenti, alleggerire le responsabilità, forse semplicemente divertirci e aiutarci a ricordare, visto che eravamo presenti, il motivo per il quale abbiamo iniziato a suonare».

E pare proprio, per nostra fortuna, che se lo siano ricordati bene, il motivo per cui dal 25 aprile, Life is sweet.