Spotify: video su app mobile

Ebbene si, dopo l’annuncio fatto a maggio dello scorso anno finalmente ci siamo, Spotify sta per introdurre una nuova funzionalità legata ai video che di sicuro saprà ben attirare l’attenzione dei più.

spotify_bigStando infatti a quanto reso noto nel corso delle ultime ore la novità sarà integrata nella versione per Android di Spotify a partire da questa settimana per poi esser resa disponibile anche su device iOS nei prossimi giorni. Il rollout interesserà inizialmente gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania e la Svezia. Successivamente la nuova funzione dovrebbe essere estesa anche agli altri paesi del globo ma al momento non sono state fornite informazioni precise a riguardo.

La fase di test può dunque dichiararsi conclusa, dopo aver coinvolto circa il 10% degli iscritti al servizio nei territori elencati.

La novità, è bene però tenerlo presente, sarà un’esclusiva delle applicazioni mobile. Non è dato a sapere se in un secondo momento verrà aggiunta anche ai client del servizio accessibili da computer desktop o via Web.

È inoltre bene sottolineare che quella in oggetto va a configurarsi come una caratteristica accessibile anche dagli utenti che optano per la formula gratuita, quella finanziata dall’ascolto di inserzioni pubblicitarie durante la riproduzione.

Tra i contenuti accessibili in un primo momento ci saranno quelli offerti da alcuni partner dell’iniziativa come ESPN, Comedy Central, BBC, Vice Media e Maker Studios.

I filmati sono nella maggior parte dei casi rappresentati da brevi clip, mentre alcune società come Tastemade stanno producendo veri e propri episodi ispirati alla musica, da trasmettere mediante l’app.