Le 10 aste più strane mai fatte su eBay

Su eBay, il noto sito che permette di fare aste online e di aggiudicarsi dunque degli oggetti di qualunque tipo, ogni giorno vi è un incredibile numero di oggetti davvero particolari in vendita.

Quali sono le 10 aste più strane? Fantasmi, oggetti toccati o utilizzati da persone famose, bambole infestate e tanto altro ancora:

10. La vecchia bambola infestata: cercasi nuovo proprietario il più presto possibile
10_aste_straneAlla modica cifra di 108 sterline, dunque intorno ai 130 euro, una vera e propria vecchia bambola infestata, almeno secondo quanto riportato dalla descrizione di questo oggetto nel momento in cui si trovava in vendita. Potrebbe davvero essere che valga la pena comprarla! Se ci si vuole rovinare la vita, se si vuole fare un ennesimo tentativo per attirare quanta più mala sorte possibile o se si vuole semplicemente sfidare il destino… questa dovrebbe essere la bambola più adatta! E perché, invece, non provare a comprarla e a rivenderla a qualche esperto in materia che non vede l’ora di metterci le mani e analizzarla in ogni suo aspetto?

 

9. Il gabinetto personale dello scrittore statunitense J. D. Salinger, ovviamente usato da lui in persona

9_aste_strane

Mai sentito parlare del noto scrittore statunitense Jerome David Salinger? Si tratta di una figura che ha rappresentato per tanti anni la cultura di tale nazione, ed è diventato celebre grazie al giovane Holden, ovvero un classico romanzo di formazione che sin dall’anno della sua pubblicazione, il 1951, ha letteralmente spopolato in ogni dove. Se si dispone di tantissimo denaro e non si sa cosa farne, ecco quello che potrebbe essere considerato come un “buon” investimento: un bel gabinetto che è appartenuto ed è stato anche utilizzato da questo scrittore!

 

8. Lo stampo in gesso della gamba sinistra di Luciano Pavarotti

8_aste_straneMa se invece si è appassionati di musica, non si può rinunciare a qualcosa di ricercato e particolare come uno stampo in gesso della gamba sinistra di Luciano Pavarotti, il grande tenore della musica italiana venuto purtroppo a mancare qualche anno fa. Il suo prezzo, come potete vedere, non era dei più alti che si siano mai visti: un solo centesimo di dollari, il prezzo di partenza di questa asta. Non è ancora ben chiaro se si sia trattato di uno scherzo o meno, ma questa è senza dubbio un’asta destinata a restare nella storia di questo sito!

 

7. La frittata con lo stampo della Vergine Maria

7_aste_straneCi sono poi anche coloro che giurano di aver infornato la pizza… e di averla ritrovata così, con la faccia di un santo stampata sopra. In questo caso, si tratta di una frittata, e la faccia che vi è impressa non è quella di un santo, bensì quella della Vergine Maria! Il prezzo di questo semplice pezzo di frittata, come potete vedere, è veramente caro, e sfidiamo chiunque a pagare quasi 200 milioni di dollari per qualcosa del genere! Ma nonostante ciò, sicuramente qualcuno deve avergliela comprata, dal 2004 ad oggi! E chissà se ora è conservata gelosamente dal suo nuovo proprietario!

 

6. Un vero fantasma “vivo” e intrappolato in una scatola

6_aste_strane

A chi interesserebbe avere a che fare con un simpatico fantasma?!? Perché c’è anche chi ne vende: come è possibile vedere, attraverso questo incredibile annuncio è stato veramente messo apparentemente in vendita un vero e proprio fantasma, che si diceva fosse intrappolato all’interno di questa scatola di colore bianco! Il prezzo, non tra i più cari: solo poco meno di 40 dollari! Chissà se è mai stata comprata, questa scatola, e se il nuovo proprietario ha deciso di aprirla per “liberare” il fantasma o di lasciarlo invece lì dentro per non permettergli più di infestare la casa di nessun altro!

 

5. Una console Xbox 360 autografata dalla politica statunitense Sarah Palin

5_aste_straneE se invece si volesse una console autografata da qualcuno, cosa c’è di meglio che… un bel politico, per farsela autografare? Ecco qua una bella Xbox 360 autografata dalla brava Sarah Palin, una politica statunitense. Beh, certo il prezzo della console sembra essere un tantino alto: ben 1 milione e 100 mila dollari! Chi mai sarebbe disposto a sborsare una cifra del genere per un semplice autografo?!? Ma è anche un’altra la domanda che va assolutamente fatta: come è venuto in mente a questa politica di firmare una console?!? Per quale motivo l’avrà fatto?

 

4. Una pizza con lo stampo del volto di Gesù Cristo

4_aste_stranePer seguire la serie dalla frittata della Vergine Maria, ecco una stupenda pizza… con lo stampo del volto di Gesù Cristo! Il suo prezzo è ovviamente sproporzionato, ben 50 mila dollari… ma siamo certi che se qualcuno ha davvero pagato il prezzo della frittata, allora questa pizza ha sicuramente trovato un suo acquirente, anche nel giro di pochi giorni probabilmente!

 

3. Un incantesimo per trasformarsi in un vampiro immortale

3_aste_straneMa adesso bisogna fare attenzione, perché siamo finalmente arrivati al momento del podio: al terzo posto un simpatico incantesimo che secondo quanto dichiarato da questo venditore sarebbe in grado di trasformare chiunque… in un vero e proprio vampiro immortale! Se funzionasse davvero, forse i 500 dollari del suo prezzo di vendita potrebbero addirittura sembrare anche pochi! L’immortalità, d’altronde, è ricercata da sempre dall’uomo, dunque… per così pochi soldi, chissà quante offerte potrebbero esser state fatte!

 

2. Scultura impressionante: gatto mummificato manda in canestro un uccello mummificato

2_aste_strane

L’ultimo oggetto reale che proponiamo è una scultura degna di nota: un gatto apparentemente mummificato che manda a canestro un uccello, a sua volta mummificato! Non abbiamo la minima idea di chi sia il vero artista di questa opera, però magari qualcuno potrebbe davvero pensare che 750 dollari come prezzo di vendita siano veramente pochi! Un po’ macabro, ma ci si può convivere, e per chi ha un tipo di gusti del genere, si tratta di un vero e proprio capolavoro!

 

1. Messa in vendita la possibilità di scegliere la squadra del cuore di un bambino appena nato

1_aste_straneAl primo posto, la più bella: dopo la nascita di una vita umana, uno dei suoi genitori (probabilmente il padre, ndr) ha deciso di mettere in vendita all’asta su eBay… la possibilità di scegliere se dovesse essere un tifoso del Manchester United o del Manchester City! È proprio come se uno di noi avesse un figlio e mettesse su eBay in vendita la possibilità per chiunque paghi un determinato importo per decidere se debba essere della Juve, del Milan, dell’Inter, del Napoli… davvero niente male, come idea!