Nuovo codice della strada: su Whatsapp gira l’avviso

In questi giorni sta girando l’ennesimo messaggio virale su Whatsapp. La differenza con tutte le altre volte è che stavolta non è la solita bufala.

Le norme di cui parla il messaggio entreranno in vigore a maggio 2017.
Usare il cellulare/smartphone alla guida è vietato da tempo. Adesso il divieto vale anceh se si è fermi, semafori o stop che siano. Da sottolineare, non tanto perchè non si potrà rispondere a messaggi e telefonate (incredibile, ma c’è ancora gente che lo fa!), ma soprattutto perchè tanti utilizzano il proprio dispositivo mobile come navigatore!

Quindi… munitevi di supporto per smartphone in auto e impostate la navigazione PRIMA di mettere in moto!

Ecco il testo del messaggio:

“A partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada.
Oggi e stato approvato l’articolo più importante, ovvero: “chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare in mano o altri apparecchi viene sanzionato con il ritiro immediato della patente per un periodo che va da 1 mese a 3 mesi e una multa che parte da 180 fino a 680 euro” a prescindere dall’utilizzo che ne stai facendo . Quindi state molto attenti nell’utilizzare il cellulare per navigare, per telefonare, per rispondere o inviare messaggi, ed organizzatevi con i viva voce”.