Microsoft, pantalone smart per ricaricare lo smartphone in wireless

Tutti possediamo uno smartphone e sappiamo bene che caricare la batteria è una necessità costante. 

Microsoft ha pensato di offrire ai possessori dei device della gamma Lumia, una soluzione tanto pratica quanto esclusiva per ricaricare i dispositivi.

In collaborazione con il noto stilista Adrien Sauvage la redmondiana ha infatti ideato un pantalone in grado di ricaricare via wireless lo smartphone.
Il pantalone smart è stato presentato la scorsa settimana al London Collections: Men, uno degli appuntamenti fashion più importanti dell’anno e che rappresenta una tra le più grandi vetrine sia per i big sia per gli emergenti.

Microsoft ha utilizzato la tecnologia induttiva già integrata nei caricatori wireless Nokia DC-50 per inserirla nella tasca anteriore del pantalone, offrendo in tal modo la possibilità di ricaricare senza fili gli smartphone Lumia.

pantalone_ricarica_wirelessIl prezzo però non è affatto entusiasmante! Al momento non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale. Sauvage prevede però che lo speciale pantalone avrà un costo superiore ai 340 dollari.

Anche per quanto concerne l’inizio delle vendite allo stato attuale delle cose non vi sono informazioni precise. L’unica cosa certa è quella che il pantalone smart di Microsoft sarà disponibile per il preorder su Amazon entro i prossimi tre mesi.