Finanziamenti per i propri progetti

Ulule: un nuovo modo di intendere il crowdfunding

Il crowdfunding, fenomeno in continua espansione, soprattutto nei paesi anglosassoni, approda nella nostra ridente penisola attraverso svariate piattaforme, che si definiscono appunto, di crowdfunding, tra cui vi è anche Ulule, una piattaforma francese che, a suo modo, rivoluziona le dinamiche standard presenti nelle altre piattaforme del settore. La piattaforma di crowdfunding Ulule nasce in Francia, ma supporta progetti provenienti da ogni dove, anche progetti italiani, questo grazie alle molte lingue supportate dalla piattaforma, tra cui vi è anche l’italiano.

Ulule si presenta molto bene, l’interfaccia grafica è ben studiata ed appare subito evidente la cura degli sviluppatori per quanto concerne l’aspetto funzionale ed estetico. I progetti raccolti dalla piattaforma Ulule sono tra i più vari, vi si possono trovare progetti inerenti il mondo del design, della fotografia, dell’editoria, della musica, dello sport, del sociale e del settore viaggi, insomma una piattaforma generalista che ha saputo dare un tocco di originalità alla propria struttura grazie ai colori ed al tipo di grafica utilizzata. Nella home è possibile muoversi in modo del tutto fluido tra le varie sezioni del sito, si possono vedere i progetti ospitati dalla piattaforma, tramite la voce ” progetti ” che compare sulla barra di navigazione posta in alto. Attraverso la schermata si può accedere a informazioni di vario genere, riguardanti la durata del progetto osservato, la cifra stabilita, i fondi raccolti e moltre altre specifiche del progetto stesso.

ULULE: UNA PIATTAFORMA RIVOLUZIONARIA

Ulule è una piattaforma multimediale, i progetti che vi sono inseriti hanno una forte componente social e sono arricchiti da immagini e video che descrivono, in maniera molto naturale ed accattivante, la natura del progetto, dando a chi volesse finanziare l’idea, tutte le informazioni necessarie per stabilirne la validità. Tra le altre voci del menù ne troviamo una inedita, ossia, la voce forum. Questa sezione ospita il forum del sito, dove si ha la possibilità di interagire con la comunità della piattaforma, nonché con gli sviluppatori che, attraverso questo ulteriore mezzo messo a loro disposizione, hanno la possibilità di chiarire eventuali dubbi e rendere visibili gli aggiornamenti riguardanti il progetto.

Sulla piattaforma Ulule è anche possibile acquistare direttamente le idee che sono divenute prodotti finiti, quindi, non solo si può accedere ad Ulule per finanziare o farsi finanziare, ma anche per acquistare e vendere i propri progetti. Insomma la piattaforma si. Occupa a 360 gradi di tutti i progetti, offrendo sia visibilità, sia una piattaforma dove poter commercializzare i propri prodotti. Per concludere, Ulule è una piattaforma che ha dei tratti molto singolari e delle potenzialità davvero sorprendenti. Se vuoi proporre un tuo progetto o semplicemente sbirciare i progetti presenti nel sito vai a:

Per le risposte alle domande più comuni du Ulule, clicca qui!