Verticomics, l’app per scaricare un fumetto gratis ogni giorno

Se amate i fumetti tanto quanto amate la tecnologia, sappiate che non siete i soli. Quella per la nona arte è una passione che accomuna tantissimi di noi geek, ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di Verticomics.

Verticomics è un’applicazione che permette di leggere fumetti su tablet e smartphone in maniera molto comoda, sfruttando un formato “naturale” – privo di pop-up – che gli ideatori amano definire “verticalismo”.

verticomicsIl catalogo di Verticomics è incentrato quasi esclusivamente su produzioni italiane, quindi non ci troverete né manga né comics americani, e vanta la presenza di nomi illustri quali Recchioni, Zerocalcare, Bevilacqua, Makkox, Pichelli e Di Bernardo.

A rendere il tutto ancora più interessante c’è il fatto che l’applicazione consente di scaricare un fumetto gratis al giorno; fumetto che si può conservare offline e rileggere in qualsiasi momento su tutti i device associati al proprio account (da creare usando il proprio indirizzo email o il proprio profilo Facebook).

Verticomics è un progetto di Verticalismi.it, una “factory” virtuale dedicata al mondo del fumetto, o meglio del Web comic, che promuove gli autori emergenti e l’utilizzo delle nuove tecnologie come strumento per arricchire l’esperienza del lettore (e aumentare le potenzialità espressive degli autori). Vi invitiamo a dare un’occhiata al suo sito ufficiale.

VERTICOMICS fumetto del giorno
VERTICOMICS fumetto del giorno
  • VERTICOMICS fumetto del giorno Screenshot
  • VERTICOMICS fumetto del giorno Screenshot

Nota: nella versione iOS dell’applicazione è presente un piccolo bug che copre con la scritta “Scopri il Verti Comics Store” il pulsante di download dei fumetti gratuiti. Per bypassare il problema, effettuate lo scrolling della pagina, tenete il dito premuto (in modo da fare restare su la pagina) e premete sul pulsante di download.